Blog

è tempo di fragole

 

“Siamo partiti in lieve ritardo, vista la primavera piuttosto fredda,  ma finalmente  siamo pronti con le nostre fragole per fare delle squisite marmellate. Coltivazione all’aperto sui circa  450 metri e quindi maturazione lenta dovuta all’altitudine con sbalzi termici tra notte e giorno.

 

 

Due sono i tipi di confettura che produciamo …la Confettura di fragole all’aceto balsamico..da abbinare a formaggio freschi o semi-stagionati….

o per i più golosi la confettura di fragole e cioccolata..

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente abbiamo raggiunto un grande traguardo, siamo diventati un Agriturismo

Finalmente abbiamo raggiunto un grande traguardo, siamo diventati  un “Agriturismo

Nel giugno 2008 nasce l’Azienda agricola Giocondo, tutto è a piccola dimensione, si parte con l’allevamento di suini della razza “cinta senese”, allevati allo stato semibrado che ci permettono di produrre salumi di qualità superiore  .

La ristrutturazione  dei laboratori realizzati con i fondi del PSR hanno contribuito ad avviare una nuova attività in un contesto marginale di montagna ed hanno consentito  di completare l’attività aziendale diversificando le produzioni , dall’allevamento di suini, alle coltivazioni nel rispetto e tutela del territorio . Facciamo uso di concimi naturali, utilizzando    la rotazione delle colture nel rispetto dell’ambiente.

Si coltivano pere , albicocche , lamponi, fragole, fichi senza prodotti nocivi per la nostra salute, spontanei raccogliamo more e mirtilli , tra boschi di castagni troviamo castagne per la produzione di un’eccellente farina, miele e funghi porcini ..

Offriamo prodotti collegati al territorio e ci occupiamo direttamente della produzione, della trasformazione, della vendita degli stessi quali salumi, marmellate, miele, olio extra vergine d’oliva,  vino ecc…

l’obiettivo è di far crescere l’azienda in modo attento e progressivo puntando sempre sulla qualità e tradizione del prodotto

 

Nel nostro punto vendita, a Borgo a Mozzano , davanti al Ponte del Diavolo,  trovare tante prelibatezze   da portarvi a casa e con il passaggio  ad agriturismo ….presto con tantissime novità!!!!

          Agriristoro Giocondo

    

stay tun …a presto con tantissime novità!!!!